Spread the love

ACI Racing Weekend Vallelunga dal 9 all’11 Giugno 2023

L’attesa è alle stelle tra gli appassionati di motorsport mentre si avvicina il tanto atteso ACI Racing Weekend che si terrà a Vallelunga. Programmato tra il 9 e l’11 giugno 2023, questo entusiasmante evento promette di offrire uno spettacolo spettacolare di velocità, abilità e azione ad alto tasso di adrenalina. Saranno presenti diverse categorie, tra cui la tappa italiana del TCR World Tour, il TCR Italy Festival, la Porsche Carrera Cup Italia e la BMW M2 CS Racing Cup Italy. Sarà un’occasione esclusiva per gli appassionati di corse, che potranno godersi una varietà di gare e altre attività.

L’ACI Racing Weekend offrirà un’opportunità unica agli spettatori di immergersi nel mondo dei motori. Potranno assistere a una serie avvincente di gare, oltre a partecipare ad altre attività coinvolgenti. Dal rombo dei motori all’odore di gomma bruciata, l’atmosfera sarà elettrizzante mentre piloti provenienti da diverse categorie metteranno alla prova le proprie abilità e le proprie macchine.

(foto di Leonardo Parisi)

Il programma completo dell’evento è disponibile online. Per ulteriori informazioni, si potranno consultare i link che sono forniti qui sotto, una volta che saranno attivi (Clicca qui per il programma completo).

Vallelunga, con il suo tracciato impegnativo e il suggestivo ambiente circostante, offre la cornice perfetta per questo entusiasmante evento. Situata nelle vicinanze di Roma, la pista vanta una storia ricca nel motorsport, avendo ospitato nel corso degli anni numerose gare prestigiose. I lunghi rettilinei, le curve strette e i cambi di altitudine rappresentano una sfida formidabile per i piloti, garantendo un’azione avvincente per gli spettatori.

La tappa italiana del TCR World Tour, il TCR Italy Festival, attirerà una selezione eccezionale di piloti talentuosi provenienti da tutto il mondo. Queste vetture da turismo ad alte prestazioni, costruite secondo i regolamenti del TCR, si sfideranno sul tracciato, mettendo in mostra la loro velocità e agilità. L’intensa competizione sicuramente catturerà l’attenzione degli appassionati, mentre i piloti lotteranno per le posizioni di vertice e affronteranno le sfide del circuito.

(foto di Leonardo Parisi)

Per aumentare l’adrenalina, la Porsche Carrera Cup Italia metterà in mostra la precisione e la potenza dell’iconico marchio tedesco. Questa serie è rinomata per le gare combattute e le rivalità accese, mentre i piloti dimostrano le proprie abilità a bordo delle identiche vetture Porsche 911 GT3 Cup.

Non da meno, il BMW M2 CS Racing Cup Italy porterà il suo contributo all’evento. La serie di gare monomarca, che presenta le potenti vetture da corsa BMW M2 CS Racing, promette battaglie ruota a ruota e sorpassi emozionanti. Questi bolidi appositamente progettati per la pista offrono prestazioni entusiasmanti.

(foto di Leonardo Parisi)

Oltre alle emozionanti gare, l’ACI Racing Weekend offrirà una serie di attività per i partecipanti. Dall’accesso al paddock, dove il pubblico potrà avvicinarsi alle squadre e ai piloti, alle zone di intrattenimento e alle esposizioni di auto classiche ed esotiche, ci sarà qualcosa per affascinare i fan di tutte le età.

Assicuratevi di segnare sul calendario il 10 e l’11 giugno 2023 e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul sito web ufficiale dell’evento.