Spread the love

Il presepe vivente tornerà a Natale ad animare Bolsena

Il 26 dicembre 2022, l’1 e il 6 gennaio 2023 nel quartiere medievale. La rievocazione è organizzata dall’associazione “La Corte dei Miracoli”

Una location suggestiva e antica: i vicoli e le piazzette del quartiere medievale dominato dal Castello Monaldeschi. Un paesaggio d’ammirare in cui si fondono natura e arte tutto attorno al lago vulcanico più grande d’Europa.
Bolsena, a distanza di due anni per il covid, è pronta ad accogliere a Natale la settima edizione del presepe vivente organizzato e realizzato dall’associazione “La Corte dei Miracoli”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Tre le date in calendario: il 26 dicembre 2022, l’1 e il 6 gennaio 2023.
“Abbiamo mosso i primi passi per realizzare il presepe vivente – affermano i volontari dell’associazione La Corte dei Miracoli -. C’è grande entusiasmo e voglia di tornare a vivere appieno la magia del Natale.
Nelle prossime settimane valuteremo tutti gli aspetti organizzativi per rendere unica l’esperienza del visitatore”. Lungo un percorso di 700 metri, nel cuore del centro cittadino, prenderanno forma e vita oltre 15 scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù, che riporteranno le lancette dell’orologio indietro di oltre 2000 anni.
Per rimanere aggiornati sulla manifestazione è possibile visitare la pagina Facebook “Presepe vivente Bolsena” e il profilo Instagram “Bolsenapresepevivente”.